Cosa è Diamond Temple

Diamond – Temple in breve:

è una azienda che commercializza diamanti al dettaglio dando la possibilità ai propri clienti di formare gruppi di acquisto nei quali ogni cliente che ordina un diamante, attivandosi nel fare promozione e pubblicità alla azienda e quindi aumentando il numero di clienti che compongono il proprio gruppo di acquisto, riceve un corrispettivo per la pubblicità effettuata in diamanti direttamente dalla azienda.

questo di fatto consente ad ogni cliente di poter pagare solo un piccolo acconto e ricevere il diamante o i diamanti desiderati grazie alla pubblicità che farà per l’azienda. L’azienda infatti grazie alla pubblicità di ogni singolo cliente incrementa gli ordini, il fatturato e la clientela.

Sostanzialmente Diamond Temple®, ha deciso di investire in pubblicità diretta effettuata dalla propria clientela piuttosto che avvalersi dei soliti mezzi pubblicitari. Ogni cliente avrà così la possibilità di poter acquistare i diamanti desiderati pagandone il corrispettivo impegnandosi un minimo nel fare promozione alla azienda.

Sarà sufficiente che ogni cliente promuova Diamond Temple® ad almeno 2 persone che intendono acquistare il diamante o i diamanti secondo la stessa logica, per far si che rapidamente ognuno stia costruendo un proprio gruppo di acquisto sempre più consistente che gli consentirà di vedersi remunerare la pubblicità effettuata con diamanti sempre più grandi e di valore crescente ( da un minimo di 200 euro ad un massimo di 10.000 euro)… e questo sarà possibile per ogni componente del gruppo di acquisto che quindi potrà arrivare ad acquistare il diamante da 10.000 euro pur avendo pagato solo un piccolo acconto di 36 euro al momento dell’ordine.

Il cliente non rischia nulla poiché avrà le seguenti garanzie:

1) Diritto di recesso: il cliente ha 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di recesso e annullare l’ordine vedendo interamente rimborsato l’acconto versato (36 euro o superiori a scelta del cliente stesso)

2) Annullamento ordine con garanzia: il cliente che in 12 mesi dalla data dell’ordine ha portato alla azienda almeno 2 clienti che hanno effettuato un ordine pagando il relativo acconto, ma non è riuscito a maturare con il proprio gruppo di acquisto il diritto a ricevere il diamante ordinato senza ulteriori esborsi, può annullare l’ordine e ricevere comunque un diamante di valore pari all’acconto pagato (nell’ipotesi in cui abbia pagato 36 euro, riceverà quindi un diamante del valore pari a 36 euro)

LAVORA CON DIAMOND – TEMPLE:

il cliente che verifica personalmente la propria capacità di fare pubblicità alla azienda in modo proficuo e continuativo grazie al fatto che il proprio gruppo di acquisto avrà portato ordini alla azienda tali da consentire al cliente di aver ricevuto il diamante da 10.000 euro, può (se vuole) decidere di diventare a tutti gli effetti un promotore di Diamond Temple® e ricevere commissioni per ogni cliente aggiuntivo nel proprio gruppo di cquisto. Le commissioni sono pagate in diamanti.

MONETIZZA IL TUO DIAMANTE:

i diamanti distribuiti da Diamond Temple® sono tutti diamanti certificati da una delle maggiori aziende di certificazione diamanti (HRD) e possono rappresentare un investimento a lungo termine ove il cliente decida di conservare il diamante (che dovrà essere custodito insieme al certificato rilasciato da HRD che ne identifica le caratteristiche) poiché il diamante è un bene prezioso che tende a rivalutarsi nel tempo, oppure decidere di monetizzare il diamante. Per monetizzare il diamante (ovvero venderlo) il cliente può rivolgersi a qualsiasi istituto di credito che effettua acquisto diamanti che pagherà il diamante secondo il corrente valore di mercato trattenendo una commissione oppure può decidere di rivenderlo a Diamond Temple® che riacquista volentieri i diamanti dei propri clienti avendone già certezza della provenienza consentendo a Diamond Temple® di poter dedicare quel diamante ad un altro cliente; Diamond Temple® per il riacquisto del diamante propone al cliente un importo pari al valore del diamante e tratterrà solo il 12% quale margine di guadagno per la successiva rivendita ad altro cliente (es. se il diamante vale 100 euro, Diamond Temple® lo riacquista dal cliente pagando 88 euro.

 

Diamond Temple: DIVERTIMENTO E AGGREGAZIONE:

Il diamante è una pietra preziosa la cui origine si perde nella notte dei tempi. Tuttavia in europa il termine diamante come riferimento alla preziosa gemma compare solo alla fine del medioevo grazie ad un sonetto:

D]iamante, né smiraldo, né zafiro, né vernul’altra gem[m]a prezïosa, topazo, né giaquinto, né rubino, né aritropia, ch’è sì vertudiosa, né l’amatisto, né ‘l carbonchio fino, lo qual è molto risprendente cosa, non àno tante bel[l]eze in domino quant’à in sé la mia donna amorosa.

Per la prima volta il diamante viene riconosciuto in europa per la sua indubbia bellezza, splendore e preziosità. Fino ad allora infatti al diamante erano attribuite proprietà magiche e divine poiché impossibile da frantumare… il diamante, si sa, è infatti la pietra pura più dura tra le pietre note e la sua lavorazione e taglio era possibile solo utilizzando un altro diamante. E’ proprio a questa epoca che Diamond Temple® rende omaggio poiché da allora inizia la diffusione e il riconoscimento della preziosa gemma.

Diamond Temple® vuole quindi rappresentare per i propri clienti anche una opportunità di divertimento e di aggregazione in perfetta ambientazione medievale.

La scalata all’acquisto del diamante da 10.000 euro partendo dall’acconto versato di 36 euro, si effettua grazie alla composizione contrade di acquisto progressive ove ad ogni partecipante del tavolo è attribuito un ruolo secondo le figure medievali in uso... da semplice Fante a Gran Duca, ogni ruolo rappresenta quanto il partecipante delle varie contrade sia stato bravo a comporre il suo gruppo di acquisto ( il suo Regno ) . Esistono 5 diverse contrade dalla più piccola (200 euro di diamante) alla più grande ( 10000 euro di diamante).

I componenti delle 5 contrade sono rispettivamente:

• Fanti

• Spadaccini

• Arcieri

• Lancieri

• Cavalieri

Concluso la contrada dei Cavalieri con il diritto a ricevere il diamante da 10.000 euro, il Cavaliere può decidere di proseguire il percorso attraverso una vera e propria scalata al titolo nobiliare più ambito alla corte del Re.

Il percorso ( ovvero la carriera con conseguenti guadagni crescenti per le attività di promozione) prevede 13 livelli complessivi:

• Primo Cavaliere

• Signore

• Baronetto

• Barone

• Visconte

• Conte

• Marchese

• Duca

• Gran duca

• Arciduca

• Principe

• Principe ereditario

• Re

Ogni cliente costruisce quindi il suo regno e cresce in carriera fino a divenire Re o Regina del suo regno. Il regno è rappresentato dal proprio gruppo di acquisto. Ogni gruppo di acquisto è in competizione con gli altri gruppi di acquisto per vincere il trofeo del Tempio (un premio produzione speciale messo in palio dalla azienda ogni anno).

Gli eventi aziendali non saranno semplici e monotoni meeting in asettiche sale di albergo con proiettori e slide… anzi non saranno affatto dei veri e propri meeting.. saranno in realtà dei veri momenti di spettacolo, festa e aggregazione in perfetta ambientazione e scenografia medievale. Il palco sarà dedicato alla cerimonia di nomina del cliente che ha concluso la contrada diamante o che è salito in carriera come promotore dell’azienda.

Gli eventi/spettacolo (anche locali secondo la stessa logica) saranno aperti al pubblico; non sarà necessario spendere del tempo sottraendolo alla festa e allo spettacolo per monotone presentazioni con slide: sarà la cerimonia di nomina stessa a incuriosire il partecipante non iscritto ad alcun gruppo di acquisto e sarà colui che lo ha invitato a spiegare il significato della cerimonia affinchè possa essere lo stesso evento un momento in cui ogni cliente può promuovere l’azienda aumentando il proprio gruppo di acquisto che lo porterà nel tempo a divenire Re del suo Regno ( gruppo di acquisto).